Blog: http://Bambola83.ilcannocchiale.it

Il TuO pRiMo QuArTo Di SeCoLo ...??¸.•`¯)¸.•**•....

..o come si dice in questi casi: “25 anni e non sentilli!!” J

Eggià.. perché proprio il dodicesimo rintocco di questa mezzanotte, significherà per te aver raggiunto la meta dei 25 anni!!

E adesso iniziamo con le frasi retoriche, del tipo:

“cavolo, sembra ieri quando ti ho visto per la prima volta…”

Ad esser precisi, mmm NO!! ..non era proprio ieri, era esattamente un gioioso (almeno per me! J ) giorno di settembre nel lontano 1989, se non ricordo male… io avevo il grembiulino bianco, tu blu.. il nostro primo incontro è stato proprio tra i banchi di scuola!!

Quella scuola che ci ha visto protagonisti di mille “dis” e avventure: c’ha legato alle elementari, divisi alle medie, ricongiunti alle superiori, separati per un piccolo “errore di calcolo” e alla fine…

..emm NO.. la FINE non è stata ancora scritta!! J

Anche perché la parola FINE non credo che esista nel dizionario del nostro rapporto.

Esiste “periodo di riflessione”, esiste “voglio i miei spazi”, una volta credo mi sia capitato di sentire “ho bisogno dei miei 5 minuti per stare solo” ma anche innumerevoli “ti voglio bene, ma a volte me fai venì i nervi!!” Si.. esistono tante varianti di un legame bellissimo..

Un legame che, col tempo e con lo smussarsi dei nostri “caratteracci”, ci ha legati sempre di più!

Un rapporto sempre in primo piano, il nostro, su tutti i giornali scandalistici J , sempre messo in discussione..

Vero anche che tra gli alti e bassi, ce ne sono stati di momenti belli.. credo sicuramente mooolti di più di quelli brutti.. altrimenti non sarei qui a scriverli.. J

Ogni tanto, quando ho qualcosa che mi rode dentro, ci penso sai?! Sono li che guardo il soffRitto J e mi chiedo: ..E se quella calda sera d’agosto non avessi accettato l’invito per il cinema? In fin dei conti “Il Signore degli Anelli - Le due Torri” era un film che avevo già visto.. che senso aveva rivederlo?? Poi ricordo che mi sono detta “Ok dai, in fin dei conti mi è piaciuto, me lo rivedo volentieri!! E poi ci sono anche i gemelli!!” ..scherzo!! J Da li il pensiero passa involontariamente alle persone che sono state le cosiddette “meteore” della nostra amicizia e la risposta viene quasi spontanea.. sono più che sicura che se quella sera io non fossi venuta al cinema, il fato avrebbe trovato non una, ma altre innumerevoli “MILA” occasioni per farci “rappaciare”!! (come direbbe la Sig.ra Carlino!! J )

Non sono qui per rimembrare i bei vecchi tempi..

Oggi torno a scrivere qui per un motivo molto più importante!! Si, perché ora, proprio adesso in questo preciso istante, è appena arrivato uno dei giorni dell’anno che mi piace di più!! J

..un compleanno!!

Ma non è un compleanno qualunque, no!! ..è il compleanno di una delle persone più importanti della mia vita..



..la mia “ala” destra!!

Si.. mi piace immaginarti così, come una piccola ala che mi spunta appena non ho più le forze né il coraggio per spiccare il volo.

Una delle poche persone che quando c’è mi fa stare bene, quando invece manca, porta sempre il mio pensiero con se..

Per me sei e resterai sempre una persona speciale.. persone come te si contano sulle dita di UNA SOLA mano, quella che tendi sempre verso di me quando litighiamo J o quando tutto sembra venirmi incontro!! Quella che ti metti in faccia quando faccio cose che non si possono “osservare”.. J quella che ti metti sull’orecchio quando sei proprio esausto di me e non mi vuoi ascoltare.. L quella mano che mi fa stare bene quando mi stringe in un affettuoso abbraccio, che a volte vale molto di più di un TVB scritto in un messaggio..

Una volta ricordo di aver scritto “Anche il giorno più lungo ha il suo tramonto”.. forse sbagliavo, perché l’amicizia e’ una fiamma che mai si spegnerà ed e’ paragonabile al sole, alla luce.. Quella vera come la nostra e’ grande come l’infinito!

             

Vorrei che i giorni con te durassero 72 ore!! Si, vorrei che si potessero sommare tre giorni e creare quello ideale da passare con te.. credo che non mi annoierei mai.. ma se non fossero possibili TRE giorni, mi accontenterei anche solo di “TRE MINUTI”.. TRE!! Il numero perfetto!!
J

                            

E’ così bello condividere le gioie e le sofferenze con qualcuno che ti conosce bene.. o no? Se qualcuno mi domanda "Che cos’è un amico?” risponderei “Un altro me stesso!”
J

               

Mi piace la tua amicizia perchè va oltre le cose materiali e si poggia sui sentimenti.. Nasce dentro un emozione, quella che ti lega ad una persona “scelta” da te e scopri giorno per giorno di volerle sempre più bene in quanto ama e pensa proprio come te..
J

A volte non tutti sanno custodirla l’amicizia.. troppi la sprecano..

Io di te mi fido perché con te il sentimento dell’amicizia lo percepisco meno egoista e meno superficiale degli altri..

            

Dicono che qualche volta, quella che crediamo amicizia, è come una bottiglia di vino: ti accorgi che non è buono solo dopo averla pagata, portata a casa ed aperta, ma con ciò non diventi astemio.. ne compri un'altra ed un'altra ancora, fino a trovare quello che ti piace..

A me è successa la stessa cosa col Sex On The Beach!! J

Un giorno aprendo la posta ho letto una tua e-mail.. mi avevi mandato “Cosa ho imparato dalla vita!”.. mi è rimasta impressa una frase:

“..la miglior specie d' amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico o camminare insieme, senza dire una parola, e quando va via senti che è come se fosse stata la migliore conversazione mai avuta..”

            

A me succede la stessa cosa con te quando andiamo nel nostro posto preferito a parlare..
J torno a casa che mi sento “libera”.. “leggera”.. mi sento BENE!! Ecco, si.. BENE!!

Insomma, tutte queste cose tu già le sai.. mi è rimasta solo una piccola cosa da aggiungere all’elenco.. Una volta un saggio disse:

“A volte, quando ami, accade che lo dici nel modo peggiore, perché se fosse tutto chiaro e limpido non sarebbe amore..”

..il modo in cui io “t’amo” non è racchiuso solo in tutto il miscuglio di frasi, idee, concetti e parole contorte di questo post.. ma va oltre.. tanto!! ..ma tu, come tutto il resto.. sai anche questo!! J

                    

Quindi ora non mi resta che dare vita a quello che in principio era il senso del post, ovvero augurarti un..

..BUON COMPLEANNO

MIO DOLCE ANGELO CUSTODE!!!

       

                  


                                                                        ..Ti voglio Bene..

                                                                                 *Lilla*

Pubblicato il 1/7/2008 alle 23.52 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web